SEGUICI SU FACEBOOK

Servizi per un anno al prezzo di una cena al ristorante

Associarsi significa: Partecipazione

Tutti gli associati possono partecipare e contribuire alla vita dell'associazione. I nostri iscritti hanno libero accesso a tutte le attività ed iniziative della Casa del Consumatore, sia online che a livello nazionale e locale, e possono partecipare alla vita democratica dell'associazione. Se sei interessato a contribuire allo sviluppo dell'associazione puoi collaborare con la sede nazionale o le nostre sedi territoriali o, contattandoci, puoi anche farti promotore e responsabile dell'apertura di una nuova sede o sportello sul territorio nazionale.

La forza dell'associazione poggia sui suoi aderenti, fonte di consigli, informazioni, articoli (che volentieri possiamo pubblicare sul nostro blog o sul sito), segnalazioni. Associazione di consumatori significa unione e coesione di persone che, attraverso lo strumento associazione, non solo possono denunciare alla pubblica opinione situazioni di abuso, ma risolverle, anche ricorrendo al giudice, con interventi mirati ed efficaci per tutti.

Associarsi significa: Informazione

Contestualmente al pagamento della quota il nuovo associato sceglie le proprie username e password; con il loro inserimento può entrare nella parte riservata del sito e accedere senza limiti a:

  • approfondimenti d'informazione, che completano ed integrano le rubriche e gli articoli pubblicati sul blog e sul sito
  • risposte alle più frequenti domande (cd. FAQ) sui temi che riguardano i consumatori (bollette, contratti, diritti, servizi, ecc.)
  • strumenti utili, per diventare consumatori consapevoli e preparati alla "autodifesa"
  • test comparativi, la vostra guida a scelte ragionate d'acquisto
  • modelli continuamente aggiornati di atti, lettere, diffide, contratti, ecc. per imparare a difendersi e far valere i propri diritti

Associarsi significa: Assistenza e Tutela

Tutti i nostri associati hanno diritto di essere assistiti e tutelati dalla nostra sede territoriale più vicina o attraverso contatto telefonico con i nostri numeri nazionali, o ancora scrivendoci per posta o per mail.

Gli associati hanno inoltre libero accesso a tutte le nostre procedure di conciliazione, che consentono di risolvere rapidamente le liti con operatori telefonici, compagnie elettriche, di assicurazione, banche e tante altre grandi aziende nazionali.

Contattaci e scoprirai come evitare cause e risolvere i tuoi problemi, anche condominiali, semplicemente facendoti assistere dai nostri consulenti ed esperti. Nei casi in cui la causa sia inevitabile, potrai comunque contare sull'intervento dei nostri avvocati, selezionati sulla base della loro preparazione e delle condizioni economiche che devono riservare ai nostri associati.

Associarsi significa: Risparmio

La Casa del Consumatore sta dedicando tutte le proprie energie per fare "lobby consumistica". Vogliamo cioè far valere i nostri numeri e porci verso le imprese non più come parte debole ma come parte forte, trattando convenzioni che consentano ai nostri associati effettive possibilità di risparmio.

Consultale e fai però attenzione. Noi vi proponiamo solo delle opportunità, non vogliamo fare pubblicità a nessuno. Anzi, se trovi di meglio o puoi offrirci tu stesso di meglio, segnalacelo, così aumenteremo i vantaggi per tutti noi associati!

Quanto costa associarsi?

La quota base, che consente di partecipare alla vita associativa della Casa del Consumatore e di ricevere consigli di natura generale sui temi legati al consumo, costa 1,00 euro all'anno.

Il contributo servizi, che consente di accedere ai servizi online, alla consulenza e assistenza presso le sedi ed in sintesi a tutto quanto trovi sopra, costa 40,00 euro all'anno.

Dillo alla Casa
Dillo alla Casa
Help Turista
Sportello del turista
L'App del Turista
La Casa Del Consumatore
Sito Nazionale
La Casa Del Consumatore